NUOVI ORGANICI NAZIONALI: Tortolo promosso in CAN D

Si è tenuta sabato 1 luglio la riunione del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri per la definizione dei nuovi organici arbitrali per la stagione sportiva 2017/2018 occasione, tra le altre cose, per un primo bilancio per la nostra nuova realtà.

La sezione Basso Friuli, oltre alle numerose conferme, dalla prossima stagione avrà un nuovo portacolori nei campi di tutta Italia: Filippo Tortolo, dopo poco meno di due stagioni nel ruolo, è stato infatti promosso come assistente in CAN D.

Una stagione in crescendo la sua, culminata nella meritata promozione dopo numerose soddisfazioni ottenute nel corso dell’anno, non ultima l’incredibile esperienza di calcare un prato di Serie A per la Supercoppa, disputata alla Dacia Arena lo scorso mese di maggio.

A Filippo i complimenti di tutta la sezione: continua così!

Numerose, dicevamo, anche le conferme: in CAN D, il già citato Filippo troverà la compagnia del confermatissimo arbitro Federico Gobbato e dell’AA Simone Corradini.

Nella ex “Quarta Serie” nutrita anche la pattuglia degli osservatori: Stefano Gobbato e Alessandro Iacuzzo metteranno infatti a disposizione degli arbitri del domani tutta la loro esperienza. Il terzo confermato del gruppo, Lorenzo Visentini, ha invece dovuto mettere in stand-by la sua posizione per rispondere alla chiamata del nuovo Presidente CRA Andrea Merlino ed entrare a far parte della sua valida squadra.

A tutti loro un grosso “in bocca al lupo” per il prosieguo della loro avventura.

Per concludere, Marco Martino è stato purtroppo dismesso a domanda dalla CAI, dopo un solo anno, a causa dei suoi impegni lavorativi.

Organici Nazionali 2017/2018 (sezione Basso Friuli)

 

Federico GOBBATO (AE CAN D; 2)

Simone CORRADINI (AA CAN D; 2)

Filippo TORTOLO (AA CAN D; promosso)

Stefano GOBBATO (OA CAN D; 5)

Alessandro IACUZZO (OA CAN D; 2)