Trionfo elettorale per Luigi Cecchin e il brindisi si fa online

“Abbiamo i risultati”. Ad annunciarlo, con voce perentoria pochi istanti dopo la chiusura virtuale dei seggi, è il Presidente dell’Assemblea Lucio Tellini. Dopo gli interminabili secondi necessari per comunicare le appro-vazioni della Relazione Tecnica e Associativa e del Bilancio Consuntivo, sempre Tellini – ottimo maestro di cerimonia nell’occasione – ha quindi aggiunto: “Preso atto dell’esito dello scrutinio del voto elettronico, proclamo eletto alla carica di Presidente Sezionale l’osservatore arbitrale Luigi Cecchin”. Applausi.
Non si poteva che partire dalla fine per raccontare quella che è stata a tutti gli effetti un’esperienza unica per gli associati della Sezione Basso Friuli: riconoscimento a distanza, accreditamento, autenticazione a due fattori: sono solo un bignamino delle novità portate da questa Assemblea. Introduzioni che l’impegno dell’Ufficio di Presidenza e in particolare del Referente Informatico Flavio Pines hanno fatto sembrare “business as usual”.
Fischio d’inizio alle ore 18, seguito dalla lettura della Relazione del Presidente di Sezione, del Bilancio Con-suntivo e della Relazione dei Revisori Sezionali prima di dare il via alle votazioni. Votazioni che hanno segnato un cambio della guardia con Luigi “Gigi” Cecchin che raccoglie il testimone alla Presidenza della Sezione – appena entrata nel suo quinto anno di vita – da Giancarlo Dal Forno, a cui vanno i ringraziamenti di tutti gli associati per il lavoro svolto in questi quattro intensi anni.
Cecchin – 50 anni e arbitro dal mese di dicembre 1986 – dopo una brillante carriera sui terreni di giuoco in giro per l’Italia, si è dedicato al ruolo di osservatore arbitrale, attività durante la quale ha influenzato la crescita di molti giovani arbitri della sua Sezione e non solo grazie all’energia e alla passione che lo contraddistinguono e con cui ha accettato la nuova sfida dopo la proclamazione. Da sempre partecipante attivo alla vita sezionale, Gigi può inoltre essere considerato uno dei padri fondatori della Sezione Basso Friuli, avendo ricoperto negli scorsi quattro anni il ruolo di Organo Tecnico, nonché di braccio destro del Presidente uscente. Ma, come ha ricordato Gigi durante il discorso di candidatura, “Non c’è bisogno di raccontarvi chi sono e cosa ho fatto; quello è il passato e a me non piace parlare al passato”.
Nessuna novità invece per quanto riguarda i Revisori Sezionali, dove Angelo Masin e Denis Pozzi continue-ranno nel ruolo che hanno ricoperto durante lo scorso quadriennio. “Aspettate prima di abbandonare la ri-unione”. Dopo gli ultimi annunci ancora una volta la voce perentoria del maestro di cerimonia ha fermato gli associati pronti a lasciare il meeting. Dall’Ufficio di Presidenza sono così comparse due bottiglie di spumante, state stappate in diretta per augurare buona fortuna al nuovo Presidente collegato da casa, perché le buone abitudini non possono essere abbandonate. Applausi.

#aiabassofriuli #legea #aia
#aiafvg #referee #passion #fvg #coni #sport #fun #refree #calcio #arbitraggio #aia #lnd #eurovita #arbitri #arbitro #assistantrefree